CONTATTI
                              giacomoghiglione@pec.it
MESSAGGI
RIFLESSIONI
    I N D I R I Z Z I   E - M A I L :




    E-MAIL CERTIFICATA:                        g i a c o m o g h i g l i o n e @ p e c . i t
Per inviare messaggi contenenti dati o documentazione elettronica certificata, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici, utilizzare l'indirizzo sopra evidenziato.


Posta Elettronica Certificata.

La posta elettronica certificata è un sistema di posta elettronica dotato di caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione dei dati, nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
A differenza della posta elettronica comunemente utilizzata, la PEC consente di certificare l'invio, l'integrità e l'avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il Gestore di PEC del mittente e quello del destinatario; per questo, il messaggio di posta elettronica certificata ha lo stesso valore legale della raccomandata con avviso di ricevimento (garantendo, quindi, l'opponibilità a terzi dell'avvenuta consegna).
La trasmissione viene considerata "posta certificata" e ha, quindi, valore legale, solo se le caselle email del mittente e del destinatario sono entrambe caselle di posta elettronica certificata.



Maggiori informazioni al sito web:
      http://www.mailcertificata.it/   »





















Il D.L. 185/2008, convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009, prevede che i Liberi Professionisti (iscritti in Albi o Elenchi), la Pubblica Amministrazione e le imprese debbano dotarsi di una casella PEC. I termini di adeguamento alla legge 2/2009 variano a seconda del soggetto.
La Pec può comunque essere utilizzata da qualsiasi persona fisica o giuridica.
Trattamento dei dati personali ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196.
( * Dati obbligatori )
Webmaster: Giacomo Ghiglione